Burrificio La Via Lattea

Delicato e profumato… come quello di una volta

Il Burro La Via Lattea è un burro classico che nasce da un’attenta selezione delle migliori creme di centrifuga di latte vaccino e/o siero di latte.

Le creme, prima di essere trasformate in burro, attraversano controlli rigorosi e solo successivamente vengono sottoposte al processo di pastorizzazione, raggiungendo la temperatura di 90 gradi.

Al termine di questo processo, queste, necessitano di un periodo, detto, di maturazione che varia dalle 8 alle 24 ore.

Le creme pastorizzate, vengono, quindi, stoccate in appositi maturato a temperatura controllata, dove fermano per poi essere burrificate.

La vera e propria trasformazione in burro avviene successivamente mediate un processo di centrifugazione ad alti giri e rigorosamente a bassa temperatura: tramite questo procedimento la materia grassa, presente nella crema, si separa dal latticello e amalgamandosi da vita al prodotto finale.

Il processo di produzione si conclude nel reparto di confezionamento, dove il burro viene diviso in pani di varie dimensioni e incartato.

Il Burro La Via Lattea ha un contenuto di grassi superiore all’82%, il che lo rende conforme alle normative europee. 

Scarica il catalogo completo

Certificazioni

Il Burrificio La Via Lattea rispetta tutti gli standard di qualità nell’esecuzione dei processi produttivi.

Il monitoraggio, il rispetto degli standard, l’attenzione per l’ambiente e il conseguimento delle certificazioni sono alla base di tutti i nostri controlli di qualità; tutto ciò ci permette di offrire i migliori prodotti ai nostri consumatori.

> IFS Food – Certificate

IFS Food